LINEA SANIFICANTE by Covema Vernici
Le muffe nelle abitazioni
La muffe sono sempre più presenti nelle case di oggi generando, oltre ai problemi estetici, anche problemi funzionali, rendendo inagibili o insalubri i locali contaminati.
Una delle più tipiche cause del proliferare delle muffe è il ristagno dell’umidità sulle pareti. Generata semplicemente dalle persone o dalle attività che si svolgono negli ambienti, tende ad essere trattenuta e rilasciata dai materiali di costruzione in maniera differente, con la possibilità di condensare con regolarità in certe zone, favorendo in quei punti il proliferare dei microorganismi.
Per ridurre o eliminare il problema è consigliabile:
Creare regolari e idonei ricambi d’aria: ambienti troppo isolati favoriscono la crescita e la condensa dell’umidità.
Eliminare il più possibile e in maniera strutturale i “ponti termici” in corrispondenza delle differenti strutture portanti della casa: solai, travi, colonne di cemento, non opportunamente isolate, creano punti di condensa favorevoli alla formazione delle muffe.
Utilizzare un sistema integrato e sinergico di trattamento e prevenzione altamente efficace per affrontare e risolvere in maniera radicale e duratura il problema della muffa in interno.
LA NUOVA LINEA SANIFICANTE E’ LA CORRETTA SOLUZIONE! Conforme alla normativa Europea sui BIOCIDI EU 528/2012.
E composta da:
S1 TRATTAMENTO TOGLI MUFFA: trattamento preliminare, ad altra efficacia e concentrazione, ad effetto immediato, da utilizzare in presenza di muffe visibili sulle pareti.
S2 IGIENIZZANTE PER PARETI: trattamento preventivo di preparazione per tutte le pareti che possono dare origine alla formazione di muffe.
S3 ADDITIVO NO MUFFA: additivo universale in pasta per idropitture acriliche e viniliche che aumenta notevolmente la protezione del film di pittura dall’attaccamento delle muffe.
S4 TERMOISOLANTE ANTICONDENSA: idropittura termoisolante, anticondensa, sanificante, formulata con l’esclusiva e innovativa miscela di sfere ceramiche, di vetro cave e perlite che aumentano del 50% il suo potere termoisolante rispetto alle pitture simili già presenti sul mercato.
S5 IDROPITTURA SANIFICANTE: idropittura di ultima generazione specificatamente formulata per l’utilizzo nelle condizioni più difficili all’interno degli edifici, previene per un lungo lasso di tempo l’attacco del film da parte dei ceppi funghini potenzialmente a rischio.